CORO PARROCCHIALE

<<Chi canta prega due volte>>: così affermava S. Agostino, comprendendo come lodare il Signore sia in primo luogo una gioia che può essere fortemente esaltata con il canto. Cantare nel coro di una chiesa significa condividere con altre persone questo momento che è, a tutti gli effetti, una preghiera; e se da questa condivisione nasce qualche cosa che renda le nostre celebrazioni eucaristiche più belle, più solenni e più ricche, ecco un valido motivo per entrare a far parte di questa famiglia canora.

Nella nostra parrocchia sono presenti due cori:

• CORO S. CECILIA anima la liturgia domenicale e di particolari momenti della vita della parrocchia durante tutto l’anno liturgico; esegue brani liturgici moderni con l’ausilio di diversi strumenti musicali. Si incontrano per le prove ogni venerdì alle 18:00.

• CORO S. GREGORIO MAGNO anima la liturgia delle principali solennità dell’anno liturgico; esegue brani polifonici e gregoriani del repertorio classico della musica sacra. Attualmente le attività del Coro sono sospese.

• A questi si aggiunge il gruppo dei cantori del Cammino Neocatecumenale che, oltre ad animare le loro celebrazioni, in alcune occasioni prestano servizio in altre celebrazioni della parrocchia. Eseguono canti propri del Cammino Neocatecumenale.

Chiunque volesse entrare a far parte di uno dei due cori può rivolgersi al parroco