Gruppo di preghiera di Padre Pio
"Madonna dell'Ulivo"

Il Gruppo di Preghiera “Madonna dell’Ulivo” è nato nel 2014, voluto dal parroco don Roberto Fiorucci.
Riconosciuto dall’allora vescovo mons. Marrucci, è stato aggregato al Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera di P. Pio di San Giovanni Rotondo il 14 ottobre 2015.
Come da volontà del fondatore, San Pio da Pietrelcina, la finalità principale del Gruppo è la preghiera secondo le varie necessità del momento. È collegato con l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, del quale si sostengono alcune iniziative.
Ogni anno si svolge il pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo, dove si trova il santuario dedicato all’Arcangelo Michele, e Pietrelcina, il paese nativo di P. Pio.

Il Gruppo si riunisce l’ultimo giovedì di ogni mese (ad eccezione di luglio e agosto), alle:

ore 16.00 con l’ora solare
ore 17.00 con l’ora legale

Ogni anno la sera del 22 settembre viene celebrata una Veglia di preghiera durante la quale si ricorda il “transito di P. Pio”.

Durante l’anno si tengono anche degli incontri per i Gruppi di Preghiera della Zona Pastorale di Tarquinia o dell’intera Diocesi.