SERVIZIO DI PULIZIA E DECORO DELLA CHIESA

Anche nella nostra parrocchia tutte le settimane un gruppo di volontarie si occupa delle pulizie della Chiesa. È un servizio umile ma molto utile e corrisponde appieno alle parole che Gesù ha detto ai suoi discepoli: <<Chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti>> (Mc 10,43-45).

Le pulizie si svolgono ogni venerdì a partire dalle 7.30 del mattino.

Chiunque vuole collaborare è il benvenuto.

A questo gruppo si aggiungono altri volontari che si occupano rispettivamente dell’addobbo floreale; di lavare e stirare la biancheria (servizi da messa, tovaglie d’altare, camici e paramenti liturgici); di manutenzioni varie (muratura, falegnameria, ferramenta, tinteggiatura, giardinaggio, sfalcio erba). Grazie alla loro opera silenziosa e discreta la nostra chiesa si mantiene sempre pulita, accogliente e decorosa, come si addice alla casa del Signore. A loro va tutto il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza!